COSA POSSIAMO OFFRIRTI?
VALUTA IL TUO APPARTAMENTO IN ZONA APPIO CLAUDIO
Se sei alla ricerca della quotazione giusta per la tua casa
a Roma nel quartiere Appio Claudio, puoi contare su requisiti
fondamentali della nostra valutazione:
SEMPLICITÀ
Compilare il form ti richiederà solo pochi minuti: dopo potrai tornare ai tuoi hobby in attesa di ricevere il report sulla tua mail!
AFFIDABILITÀ
La nostra valutazione è affidabile e precisa; potrai utilizzarla per garantire ai tuoi acquirenti un prezzo corretto.
TEMPESTIVITÀ
Riceverai il report di valutazione in tempi brevi per iniziare subito il tuo percorso di vendita!
COMODITÀ
Puoi richiedere comodamente la tua valutazione da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet).
l quartiere prende evidentemente il suo nome da viale Appio Claudio, la quale strada, a differenza di quanto accade per la quasi totalità delle strade radiali di Roma – che sono di confine tra il quartiere in oggetto e quello immediatamente adiacente – si trova stavolta interamente ricompresa nel quartiere in oggetto; sull’origine del nome, Appio Claudio fu Senatore dell’antica Roma, cui si deve la costruzione della Via Appia. Caratteristica dell’Appio-Claudio è l’esser stato ricavato da parte del suburbio Tuscolano, istituito nel 1926 e soppresso appunto nel 1961, dal territorio del quale sono stati scorporati il quartiere in oggetto con i seguenti limiti “via Tuscolana – piazza di Cinecittà – via Tuscolana – via delle Capannelle – via Appia Nuova – via del Quadraro – via Tuscolana”.
Per quanto riguarda i punti principali del quartiere, si ricorda via Tuscolana, la principale arteria dell’intera zona, dal traffico intenso per il quale sono stati necessari numerosi interventi viari e ricca di esercizi commerciali. Il quartiere è collegato con il centro della capitale con la linea A della metropolitana. Parte del traffico di transito percorre la via Appia Nuova dal centro e dal Tuscolano, in direzione dell’ippodromo delle Capannelle. L’edificio più appariscente del quartiere è senza dubbio la chiesa parrocchiale di San Policarpo, originale costruzione centrale a pianta essenzialmente esagonale. Di grande importanza culturale è il Parco degli Acquedotti, detto anche parco di via Lemonia. È percorso da uno dei tratti più suggestivi dell’Acquedotto Claudio, dell’Acquedotto Felice e dell’Aqua Marcia.
VUOI VENDERE CASA PRIVATAMENTE
CON GLI STRUMENTI DI UN PROFESSIONISTA?