COSA POSSIAMO OFFRIRTI?
VALUTA IL TUO APPARTAMENTO IN ZONA CENTOCELLE
Se sei alla ricerca della quotazione giusta per la tua casa
a Roma nel quartiere Centocelle, puoi contare su requisiti
fondamentali della nostra valutazione:
SEMPLICITÀ
Compilare il form ti richiederà solo pochi minuti: dopo potrai tornare ai tuoi hobby in attesa di ricevere il report sulla tua mail!
AFFIDABILITÀ
La nostra valutazione è affidabile e precisa; potrai utilizzarla per garantire ai tuoi acquirenti un prezzo corretto.
TEMPESTIVITÀ
Riceverai il report di valutazione in tempi brevi per iniziare subito il tuo percorso di vendita!
COMODITÀ
Puoi richiedere comodamente la tua valutazione da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet).
Una città nella città, visto che Centocelle si estende su un’area di oltre 3 km quadrati con quasi 60 mila abitanti. Un rettangolo perfetto tra via Prenestina, viale Palmiro Togliatti, via Casilina e via Tor de’ Schiavi. Centocelle è un quartiere consacrato alla botanica: non solamente si possono scovare angoli di bellezza naturale inaspettata in un ambiente urbano, addirittura ogni strada, piazza, via ci ricorda il mondo vegetale. Fin dalle sue origini stretta tra via della Primavera e Via della Botanica (attuale Via Togliatti) la toponomastica del quartiere si suddivide in nomi di piante, alberi e fiori, nomi di botanici celebri e nomi di paesini delle campagne del basso Lazio da cui provenivano i primi residenti del quartiere negli anni Venti. L’espansione nel secondo dopoguerra ha avuto proporzioni enormi: circa la metà delle abitazioni esistenti sono state costruite tra il 1946 e il 1970.
Centocelle però non è mai diventato un quartiere intensivo: pur essendo interamente edificato infatti ha mantenuto una tipologia edilizia di palazzine a 4-5 piani. Oggi, l’asse di via dei Castani costituisce il cuore commerciale non solo del quartiere ma di tutto il municipio. Da sempre collegato al centro da due importanti linee tranviarie, negli ultimi anni il quartiere è stato interessato dalla costruzione della linea C della metropolitana che lo connette da un lato con il centro della città e dall’altro con la direttrice Casilina, mediante tre fermate: Gardenie, Mirti, Parco di Centocelle. Centocelle ha da sempre un tessuto sociale molto sviluppato, ci sono associazioni culturali, centri per bambini e anziani, punti d’incontro. Pier Paolo Pasolini qui ha girato Accattone. Vivevano a Centocelle: Claudio Baglioni, Michele Zarrillo, Umberto Guidoni, Sergio Castellitto.
VUOI VENDERE CASA PRIVATAMENTE
CON GLI STRUMENTI DI UN PROFESSIONISTA?