COSA POSSIAMO OFFRIRTI?
VALUTA IL TUO APPARTAMENTO IN ZONA PINCIANO
Se sei alla ricerca della quotazione giusta per la tua casa
a Roma nel quartiere Pinciano, puoi contare su requisiti
fondamentali della nostra valutazione:
SEMPLICITÀ
Compilare il form ti richiederà solo pochi minuti: dopo potrai tornare ai tuoi hobby in attesa di ricevere il report sulla tua mail!
AFFIDABILITÀ
La nostra valutazione è affidabile e precisa; potrai utilizzarla per garantire ai tuoi acquirenti un prezzo corretto.
TEMPESTIVITÀ
Riceverai il report di valutazione in tempi brevi per iniziare subito il tuo percorso di vendita!
COMODITÀ
Puoi richiedere comodamente la tua valutazione da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet).
Terzo quartiere della Capitale, il Pinciano si trova a nord rispetto al centro di Roma, e a ridosso delle mura aureliane. Si trova nell’area nord della città, a ridosso delle Mura Aureliane. Rientra interamente nel territorio amministrato dal municipio II del Comune. Il quartiere Pinciano è fra i primi 15 quartieri nati nel 1911, ufficialmente istituiti nel 1921, con il nome di Vittorio Emanuele III. In precedenza erano già in uso nomi come “Quartiere dei Fiumi” per la parte delle vie intitolate a vari fiumi e “Pinciano” per la parte fra via Pinciana e via Salaria, o anche “Quartiere Sebastiani”.
Il nome attuale, riconquistato nel 1946 con l’avvento della Repubblica, deriva da Via Pinciana e dal Colle del Pincio su cui è stato costruito il quartiere. La caratteristica principale, condivisa con il quartiere Parioli, è il parco di Villa Borghese che rende l’area molto verde. Nella parte ovest c’è il Tevere, con cui confina. Il colle su cui è stato eretto il quartiere offre panorami mozzafiato su Roma.
VUOI VENDERE CASA PRIVATAMENTE
CON GLI STRUMENTI DI UN PROFESSIONISTA?