COSA POSSIAMO OFFRIRTI?
VALUTA IL TUO APPARTAMENTO IN ZONA STATUARIO
Se sei alla ricerca della quotazione giusta per la tua casa
a Roma nel quartiere Statuario, puoi contare su requisiti
fondamentali della nostra valutazione:
SEMPLICITÀ
Compilare il form ti richiederà solo pochi minuti: dopo potrai tornare ai tuoi hobby in attesa di ricevere il report sulla tua mail!
AFFIDABILITÀ
La nostra valutazione è affidabile e precisa; potrai utilizzarla per garantire ai tuoi acquirenti un prezzo corretto.
TEMPESTIVITÀ
Riceverai il report di valutazione in tempi brevi per iniziare subito il tuo percorso di vendita!
COMODITÀ
Puoi richiedere comodamente la tua valutazione da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet).
Presso l’Appia Nuova è situata la zona residenziale dello Statuario, unita al territorio dell’Appio Claudio dopo la seconda guerra mondiale. Il nome Statuario è molto antico e la sua prima comparsa si trova in un atto di compravendita del 1393. Per alcuni esso deriva dal cospicuo numero di statue di marmo ritrovate nella prospiciente Villa dei Quintili, per altri dal gran numero di scalpellini e scultori che abitavano nella zona. Nel 1940 vi furono costruite due borgate urbano-rurali chiamate Tempio della Salute e Roma Vecchia (nella zona dell’odierno Parco degli Acquedotti).
Nel 1941 sorse una borgata privata, detta Caroni dal nome del proprietario, proprio nell’area dell’attuale quartiere. Nel 1948 cominciò la sistemazione urbanistica della zona con la realizzazione di strade e scuole. Negli anni ’70 e ’80 il quartiere si è sviluppato come zona periferiche residenziale. La viabilità attuale è rimasta essenzialmente quella della borgata agricola, con vie strette percorribili solamente a senso unico dalle autovetture, spesso senza marciapiedi.
VUOI VENDERE CASA PRIVATAMENTE
CON GLI STRUMENTI DI UN PROFESSIONISTA?