COSA POSSIAMO OFFRIRTI?
VALUTA IL TUO APPARTAMENTO IN ZONA TOR SAPIENZA
Se sei alla ricerca della quotazione giusta per la tua casa
a Roma nel quartiere Tor Sapienza, puoi contare su requisiti
fondamentali della nostra valutazione:
SEMPLICITÀ
Compilare il form ti richiederà solo pochi minuti: dopo potrai tornare ai tuoi hobby in attesa di ricevere il report sulla tua mail!
AFFIDABILITÀ
La nostra valutazione è affidabile e precisa; potrai utilizzarla per garantire ai tuoi acquirenti un prezzo corretto.
TEMPESTIVITÀ
Riceverai il report di valutazione in tempi brevi per iniziare subito il tuo percorso di vendita!
COMODITÀ
Puoi richiedere comodamente la tua valutazione da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet).
Si trova nell’area est del comune, a ridosso ed internamente al Grande Raccordo Anulare, tra la via Prenestina e il tratto urbano dell’Autostrada A24. Suddivisioni. Il territorio di Tor Sapienza è idealmente diviso in quattro quadranti separati a croce da nord a sud dalla omonima via di Tor Sapienza e da ovest a est dalla via Collatina. Nel XIII secolo, tra la via Collatina e la via Prenestina sorse una torre quadrata in laterizio, con stipiti in travertino e merlata. Nel 1457 la torre fu affidata agli studenti perugini del Collegio di San Girolamo. Da ciò, la torre del casale fu rinominata in “Tor Sapienza”. L’attuale nucleo urbano si formò negli anni venti, ad opera di un ferroviere molisano antifascista, Michele Testa, che creò la “Cooperativa Tor Sapienza dell’Agro Romano”, realizzando prima 25 abitazioni economiche, quindi un altro centinaio.
Il 20 maggio 1923 è inaugurata la borgata di Tor Sapienza, costruita regolarmente ed attrezzata di una scuola, una farmacia ed una condotta medica. Fino a qualche decennio fa, Tor Sapienza era una borgata in mezzo al verde, poi, con il passar degli anni, s’é trasformata in città. Considerata oggi una zona ad alta densità abitativa, Tor Sapienza presenta diverse tipologie di alloggi e abitazioni, rispondenti ognuna alle specifiche esigenze dei residenti. Accanto ai vecchi “palazzoni” popolari, oggi si possono trovare abitazioni di nuova fattura, più luminose, spaziose e confortevoli.
VUOI VENDERE CASA PRIVATAMENTE
CON GLI STRUMENTI DI UN PROFESSIONISTA?