COSA POSSIAMO OFFRIRTI?
VALUTA IL TUO APPARTAMENTO IN ZONA TORRE SPACCATA
Se sei alla ricerca della quotazione giusta per la tua casa
a Roma nel quartiere Torre Spaccata, puoi contare su requisiti
fondamentali della nostra valutazione:
SEMPLICITÀ
Compilare il form ti richiederà solo pochi minuti: dopo potrai tornare ai tuoi hobby in attesa di ricevere il report sulla tua mail!
AFFIDABILITÀ
La nostra valutazione è affidabile e precisa; potrai utilizzarla per garantire ai tuoi acquirenti un prezzo corretto.
TEMPESTIVITÀ
Riceverai il report di valutazione in tempi brevi per iniziare subito il tuo percorso di vendita!
COMODITÀ
Puoi richiedere comodamente la tua valutazione da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet).
Si trova nell’area est del comune, a ridosso ed internamente al Grande Raccordo Anulare. Il nome della zona è dato da una torre diroccata che si affaccia su via di Torre Spaccata, al confine sud del quartiere, ora non più visibile a causa della costruzione di abitazioni e di un grande parcheggio. Questo quartiere è un’ampia zona periferica della città, il cui primo nucleo fu inaugurato il 15 agosto 1961 grazie all’attuazione del cosiddetto “Piano Fanfani” dell´INA-CASA. Progettato come quartiere residenziale popolare in contrapposizione al dilagante abusivismo della periferia, per dare alla popolazione del ceto medio un quartiere vivibile, dignitoso, e ampio spazio al verde, abbondante lungo le strade e nei cortili.
Tutte le strade del quartiere sono intitolate a personaggi che hanno legato il loro nome alla cultura romana: poeti romaneschi come Adone Finardi, Giuseppe Berneri, Alessandro Barbosi, Camillo Peresio, Pietro Sommaria o personaggi della cultura popolare di Roma come Rugantino e il Sor Capanna. Nella zona passano vari autobus e la metropolitana C che è facilmente raggiungibile dalla stazione Torre Spaccata, aperta di recente, nel novembre del 2014.
VUOI VENDERE CASA PRIVATAMENTE
CON GLI STRUMENTI DI UN PROFESSIONISTA?